C’è una nuova tendenza nell’automazione cioè la collaborazione con clienti e fornitori attraverso il protocollo Industry 4.0.
Le macchine Euromac sono completamente configurate per essere conformi all’integrazione in una rete informativa personalizzata, consentendo una maggiore produttività e tracciabilità del prodotto finale.
Il sistema può anche monitorare gli allarmi e gli errori che si verificano nel processo per implementare un ambiente di lavoro più sicuro. Euromac ha fornito diverse soluzioni chiavi in mano insieme a partner globali, completi di sistemi di movimentazione robotizzata, trasportatori per pallettizzazione e monitoraggio del flusso di lavoro.
Sulla slitter stessa viene effettuato il caricamento automatico delle anime, così come lo scarico automatico delle bobine, e come la più comune capacità di impostazione automatica dei coltelli.
Euromac sviluppa la sua macchina con flessibilità e in connessione diretta con i desideri dei clienti. In tutti gli aspetti del processo di taglio e di avvolgimento, Euromac fornisce soluzioni avanzate per aiutare l’aumento della produttività e dell’ergonomia, nonché gli aspetti di sicurezza.